Dal 14 al 18 febbraio la grande nautica dà appuntamento a Miami, in Florida, per l’edizione 2024 del Discover Boating Miami International Boat Show, uno dei più grandi saloni nautici al mondo che ogni anno attira oltre 100.000 visitatori ed ospita più di 1.000 espositori internazionali.

 

La manifestazione si svolgerà in sei sedi. La parte a terra dell’evento comprende il Miami Beach Convention Center, dove i visitatori troveranno un’ampia gamma di fishboats, motori marini, accessori nautici e tutta l’elettronica di bordo, ed il Pride Park, un’oasi a cielo aperto dedicata ai giochi interattivi ed alle esperienze sensoriali. Spostandoci in banchina, la Venetian Marina ospiterà oltre 75 barche disponibili per il test drive e per le visite a bordo.

Ad Herald Plaza, l’area più grande del salone, saranno ormeggiate tutte le barche a motore dai 9 ai 38 metri ed i tender per yacht. Le barche a vela, i catamarani e gli accessori per la vela si troveranno invece nel Museum Park Marina. Presso lo Yacht Haven Grande Miami verranno esposti infine i più spettacolari megayacht. Nel complesso saranno circa 1.000 le imbarcazioni in mostra.

BOAT SHOW EXPERIENCE

Il Progressive Boat Show Experience al Pride Park è la destinazione ideale per le famiglie che vogliono assaporare lo stile di vita nautico attraverso giochi e attività all’aperto. Il nuovissimo Boat Show Experience offre infatti programmi di intrattenimento tra cui seminari educativi, food truck ed esperienze sensoriali, combinando il divertimento di una passerella di carnevale con il fascino senza tempo di una vecchia città portuale

ESPOSITORI ITALIANI

La prestigiosa kermesse statunitense vedrà riuniti complessivamente oltre 1.000 espositori, con la presenza di molte aziende e cantieri italiani, tra cui Azimut Group, che svelerà in anteprima il Magellano 30M ed il nuovo Fly 72, Sanlorenzo, con fantastici modelli come l’SD90 e l’SX88, Ferretti Group, che presenterà il flybridge Riva 82’ Diva e l’openyacht dalle linee sportive Itama 62RS, e ancora Absoute Yachts , Mangusta Yachts, Beneteau  e tanti altri.

Il Miami Boat Show è noto inoltre per la sua vasta selezione di nuove tecnologie, attrezzature e accessori per la nautica. Anche in questo settore, segnaliamo la presenza di alcuni marchi del Made in Italy come Navaltecnosud, Raymarine e Frigomar.

Fonte: Daily Nautica di Valerio Caccavale