“OndaClassica Tigullio – Incontro d’epoche” abbinerà uno spettacolare raduno per armatori a incontri, esposizioni, parate ed esibizioni.

 

Da giovedì 23 a domenica 26 maggio a Santa Margherita Ligure si svolgerà la prima edizione di “OndaClassica Tigullio – Incontro d’epoche,“, manifestazione dedicata alla nautica d’epoca sia a motore che a vela e al meraviglioso mondo della Dolce Vita italiana degli anni ’50, quando il Tigullio era il fulcro del jet set internazionale.

Un appuntamento all’insegna del glamour più esclusivo, capace di unire uno spettacolare  Margherita Ligure,

Al Porto Calata Sant’Erasmo sarà possibile ammirare motoscafi e runabout storici dei più importanti cantieri, motoryacht d’epoca e yacht a vela visitabili all’ormeggio, mentre in banchina verranno allestiti stand tematici con artisti e artigiani legati al mondo della nautica storica. Sono in programma inoltre incontri con la cittadinanza che non solo rievocheranno la spensieratezza del periodo della Dolce Vita ma metteranno anche in evidenza l’aspetto culturale ed educativo del progetto, grazie soprattutto alla partecipazione degli istituti scolastici del territorio, che contribuiranno ad elevare il valore dell’iniziativa e a ritrovare l’indissolubile legame del Tigullio con il mare.

Frutto dell’esperienza che il Riva Society Tigullio ha maturato negli anni con la pianificazione del “Tributo a Carlo Riva”  e organizzato con la collaborazione dell’Associazione Scafi d’Epoca e Classici, della Riva Historical Society e del Museo della Barca Lariana, “OndaClassica Tigullio – Incontro d’Epoche” è un evento promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Gruppo Albergatori S. Margherita Ligure – Portofino, con il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Rapallo, del Progetto Santa Margherita Srl e di ASCOM Confcommercio Santa Margherita Ligure.

 

Fonte: DAILY NAUTICA –  di  Manuela Sciandra