La 55esima edizione del Boot di Düsseldorf è alle porte. La più grande fiera al chiuso di yacht e sport acquatici, in programma dal 20 al 28 gennaio, è pronta a conquistare gli appassionati della nautica con interessanti novità e programmi esclusivi pensati per ogni tipo di attività. L’obiettivo è quello di replicare i numeri della passata edizione che aveva fatto registrare quasi 237.000 visitatori provenienti da oltre 60 Paesi.
Gli espositori quest’anno saranno quasi 1.500, suddivisi in 16 padiglioni diversi su una superficie di 220.000 metri quadrati. Qui a Düsseldorf, il diportista avrà l’opportunità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti, dai gommoni alle barche a vela, senza ovviamente dimenticare i grandi yacht di lusso.
Spazio anche ai vari sport acquatici: il padiglione 17 sarà infatti dedicato agli sport da tavola come il kite surf, il pumpfoiling, lo stand up paddle, il wakeboarding e tanti altri. I padiglioni 11, 12 e 13, invece, saranno destinati al mondo della subacquea. Nel padiglione 14, infine, i visitatori potranno cimentarsi con canoe e kayak attraversando un affascinante percorso lungo 90 metri.
Il Boot di Düsseldorf è uno degli appuntamenti più importanti anche nel campo dell’innovazione. Dopo il successo della passata edizione, anche quest’anno verrà riproposto il forum sulla sostenibilità “Blue Innovation Dock“. In collaborazione con l’Industria Europea della Nautica (EBI), viene creato un formato di dialogo unico con competenze politiche, commerciali, tecniche e mediatiche.
Fonte DAILY NAUTICA