ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, annuncia la vendita del nuovo ISA GTO 70, con consegna prevista nell’estate 2026, ad un attuale armatore ISA Yachts che ha voluto sviluppare con il cantiere un progetto speciale che affiancherà il suo megayacht. Un modello super sportivo da 22 metri progettato per coloro che vivono il mare come espressione di velocità, controllo e prestazioni assolute. Nel solco della storia che ha reso celebre ISA Yachts, dove l’alta velocità e l’utilizzo di propulsioni performati erano il cuore di uno dei best seller del cantiere, l’iconico ISA 120ft, questo progetto si evolve sfruttando al massimo nuove tecnologie e materiali per creare uno yacht d’avanguardia.

Espressione dalla nuova collaborazione con Galeazzi Design, che ha firmato sia le linee esterne sia gli interni, ISA GTO 70 interpreta in chiave contemporanea il concetto di luxury speed yacht, con un linguaggio stilistico aggressivo e funzionale, dove ogni elemento è al servizio delle performance.

Compatto, leggero e radicalmente orientato alla velocità, ISA GTO 70 non è un esercizio di stile ma una piattaforma ingegneristica avanzata. La carena planante ad altissime prestazioni, sviluppata dal team di ingegneri navali di ISA Yachts attraverso studi approfonditi di fluidodinamica computazionale (CFD), è ottimizzata per garantire stabilità, efficienza e controllo anche alle massime velocità.

La propulsione ASD Arneson con eliche di superficie è abbinata a due motori MAN V12 1650cv, una configurazione che consente allo yacht di raggiungere l’impressionante velocità massima di 50 nodi. L’ampio utilizzo di fibra di carbonio nello scafo e nella sovrastruttura permette di contenere il peso complessivo e colloca l’imbarcazione nella categoria delle ultra-light high performance yacht, esaltandone accelerazione e risposta dinamica.

Scafo e sovrastruttura reinterpretano in modo deciso le linee iconiche ISA Yachts, enfatizzando dinamicità e continuità delle superfici.

Gli interni riflettono una progettazione high-tech, basata sull’impiego di materiali leggeri e altamente performanti, combinati con la migliore tradizione artigianale del Made in Italy. Sottocoperta troviamo la cabina armatoriale a prua, la cabina doppia con letti gemelli a centro barca e la Vip a centro barca.

La plancia di comando, completamente integrata, è dotata di sistemi avanzati di navigazione e monitoraggio, progettati per offrire al comandante massimo controllo, immediatezza di lettura e sicurezza, anche alle velocità più estreme.

Sono previste fino a due persone di equipaggio con cabina indipendente: Inoltre, la galley, posizionata sottocoperta, è indipendente dalla zona ospiti.

Con ISA GTO 70, ISA Yachts rafforza la propria identità nel segmento delle super sport yachts.